genova-soccorsi

FESTIVALD’ENZA 2018: GENOVA NEL CUORE!!!

I fatti di Genova di questi giorni rappresentano una vera e propria tragedia che tocca nel profondo ognuno di noi.

Il pensiero corre in particolare alle numerose vittime e alle loro famiglie che difficilmente troveranno consolazione di fronte a un lutto così improvviso e devastante.

Risulta impossibile non pensare anche a quanti stanno vivendo situazioni di grave disagio quale ad esempio la condizione di allontanamento dalla propria abitazione con la probabile prospettiva di non potervi più rientrare.

Di fronte ad eventi di tale portata, la comunità di Festivald’Enza, scossa nel profondo, sente Il dovere di esprimere la propria vicinanza e solidarietà nei confronti di coloro che stanno vivendo questo grave dramma.

La nostra comunità sente il dovere di sottolineare che questi sono i momenti in cui il Paese tutto, senza distinzioni di parte e di colore politico, deve stringersi e riscoprire quel senso vero di unità che nei momenti più duri del nostro passato ha contribuito a creare i presupposti per il nostro attuale benessere.

Vista la gravità dell’evento, è stato proclamato per la giornata di sabato, in concomitanza con i funerali di Stato, il lutto nazionale.

Festivald’Enza si unisce a questa doverosa iniziativa osservando nel corso della serata di sabato, alle ore 22, un momento di fermo assoluto delle attività della festa in commemorazione delle vittime.

Non appena saranno definiti canali istituzionali di finanziamento in favore delle zone colpite, sarà cura di Festivald’Enza devolvere parte dei propri incassi quale doveroso contributo di solidarietà nei confronti di chi si trova suo malgrado in una condizione di grave difficoltà.

comunicato-genova

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>