news.120.logo_pd_1_77981

Grande iniziativa del PD di Bibbiano: Donati 6500€ alle Scuole di Bibbiano.

Da diversi anni si svolge nel nostro comune la tradizionale manifestazione “Bibbiano in Festa” che, pur essendo organizzata dal locale Circolo del Partito Democratico, ha assunto nel tempo i connotati di una festa di paese.

Visti i buoni risultati dell‘edizione 2011, il Partito Democratico ha deciso di devolvere parte del ricavato alle Scuole presenti sul nostro territorio comunale.
Questa scelta nasce dalla difficile situazione generale in cui versa la scuola italiana, anche a seguito delle scelte politiche ed economiche del governo Berlusconi che hanno portato negli ultimi anni a drastici tagli ad un settore strategico per il futuro dei nostri ragazzi e, in modo particolare, dell’Italia.
Abbiamo la piena consapevolezza della modestia delle somme messe a disposizione, ma ci teniamo a sottolineare che tali somme sono il frutto del lavoro di tanti volontari che, in questi anni, si sono spesi gratuitamente per realizzare sul nostro territorio una struttura polivalente denominata “Parco La Manara”, a disposizione della cittadinanza, all’ interno della quale si svolge la festa.
Pur non avendo ancora ultimato completamente la struttura, abbiamo, tuttavia, sentito l’esigenza di rendere utile e tangibile a tutta la comunità bibbianese il frutto del nostro operato.
L’importo stanziato ammonta a € 6.500 ed è stato assegnato alle varie scuole tenendo presente indicativamente il numero degli studenti di ciascuna di esse.
Chiediamo ad ognuna delle Scuole in indirizzo, per quanto possibile, di utilizzare tali risorse per la realizzazione di progetti di qualificazione scolastica, con l’unica richiesta di comunicarci cortesemente la scelta effettuata.
Il Partito Democratico di Bibbiano si propone di devolvere una parte dell’eventuale ricavato delle prossime edizioni della Festa alle varie realtà presenti sul territorio, con particolare attenzione al mondo della scuola.
Si coglie l’occasione per ringraziare i dirigenti, i docenti ed il personale ausiliario per il prezioso e qualificato lavoro che svolgono quotidianamente nel delicato compito di aiuto alla crescita dei nostri bambini e ragazzi.

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>