Mattia Veneselli

Mattia Veneselli, 25 anni, consigliere uscente. Abito a Bibbiano da sempre e mi sono laureato in Ingegneria della Gestione Industriale all’Università di Modena e Reggio Emilia.

Partecipo alla vita del PD di Bibbiano, dalla sua costituzione e ho partecipato a livello provinciale alle attività dei Giovani Democratici. I miei interessi sono la Politica, la Storia e la tecnologia.

Sono stato co-responsabile del Comitato per i 150 anni dell’unità d’Italia insieme all’ex sindaco Orio Vergalli, dove tra le varie iniziative abbiamo re-introdotto, durante la fiera del 2 giugno, la consegna della Costituzione ai neo-diciottenni. Sarà mio preciso impegno fare in modo che questo evento prosegua negli anni a venire. Credo che questo gesto sia importante perchè con il raggiungimento della maggiore età i ragazzi devono essere a tutti gli effetti consapevoli dei propri diritti e dei propri doveri e credo che sia compito, in parte, dell’amministrazione aiutarli  da questo punto di vista, anche solo con un semplice gesto come la consegna della costituzione italiana.

Questi cinque anni in consiglio sono stati molto intensi: come gruppo consigliare abbiamo rinunciato volontariamente al “gettone di presenza” devolvendolo al fondo anti-crisi comunale e abbiamo presentato e approvato ordini del giorno politici tra i quali:

  • contrasto all’apertura delle sale slot nel nostro territorio;
  • contrasto alla criminalità organizzata;
  • contrasto alla violenza sulle donne;
  • non concedere sale pubbliche a movimenti neo-fascisti e xenofobi.

Ho deciso di ricandidarmi per continuare a contribuire al miglioramento del Nostro Comune.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>